Corso di aggiornamento per Amministratori di Condominio 2022

Creato da: Camera Condominiale Varese

Cosa imparerai

  • Lezione inaugurale con Mario Tura De Marco
  • Amministratori e amministrati dopo dieci anni dalla riforma
  • Il metodo “Condomini in Automatico”
  • La mediazione in Condominio e le risoluzioni alternative delle controversie. Benefici fiscali e prevenzione dei conflitti.
  • Il ruolo dell’Amministratore e dell’assemblea.
  • La riforma della giustizia e le novità in materia
  • Parole per amministrare i condomini
  • La revisione condominiale: uno strumento di salvaguardia del patrimonio condominiale e immobiliare
  • La “Nuova” assemblea dei condòmini

Video commento dei partecipanti del corso di aggiornamento, anno 2021.

Il corso di aggiornamento per Amministratori di Condominio dedicato alla piattaforma Domustudio si divide in 7 giornate.

Venerdì 13/05/2022 9:00-13:00

Lezione inaugurale con Mario Tura De Marco

4 ore di lezione | Mario Tura De Marco

In una lezione pratica, concreta e fuori dagli schemi, si porterà consapevolezza sull’attuale figura dell’amministratore di condominio incastrato tra quello che “dovrebbe essere” per rendere unica e irripetibile la sua figura agli occhi dei potenziali Clienti e quello che in realtà è.

Lezione gratuita per gli associati di Camera Condominiale Varese.

Venerdì 20/05/2022 14:00-19:00

Amministratori e amministrati dopo dieci anni dalla riforma

5 ore di lezione con esame finale di un’ora | Avv. Michele Zuppardi

L’evoluzione della figura dell’amministratore di condominio e le nuove disposizioni di legge a tutela dei diritti dei condòmini, con particolare riguardo alle incombenze ed alle responsabilità nella gestione degli stabili. Il necessario supporto della formazione e dell’aggiornamento in vista della gestione manageriale dei mandatari, nell’ottica della multidisciplinare azione quotidiana a sostegno della comproprietà. Le criticità determinatesi all’indomani della riforma e le prospettive di autonomia decisionale, domini, postalizzazione: stampa, imbusto, invio e tracciatura, inviare comunicazioni ai fornitori

 

Venerdì 27/05/2022 14:00-19:00

Il metodo “Condomini in Automatico”

5 ore di lezione con esame finale di un’ora | Dott. Francesco Tonti

Nel 2022 appare ormai evidente che il solo passaparola non sia più sufficiente per ottenere nuovi Condomini. In questo corso imparerai come pubblicizzare il tuo studio di amministrazione online e tutte le tecniche di marketing che ti aiuteranno a guadagnare nuovi mandati in automatico.

 

Venerdì 16/09/2022 14:00-19:00

La mediazione in Condominio e le risoluzioni alternative delle controversie. Benefici fiscali e prevenzione dei conflitti. Il ruolo dell’Amministratore e dell’assemblea. La riforma della giustizia e le novità in materia.

5 ore di lezione con esame finale di un’ora | Avv. Fabrizio Plagenza

Si parlerà di Mediazione in Condominio alla luce della riforma della Giustizia e dell’intervento della Corte Costituzionale di questi giorni. Come sempre al centro del dibattito ci sarà l’Amministratore di condominio a cui cercheremo di fornire una sorta di guida affiche possa affrontare il procedimento di mediazione con maggiore serenità.

Per il ruolo centrale che riveste, la condotta dell’Amministratore sarà sotto stretta osservazione da parte dei condomini. Errori commessi da parte dell’Amministratore potrebbero rivelarsi fonte di responsabilità professionale. A maggior ragione oggi, a seguito della riforma della giustizia. La mediazione e le ADR offrono strumenti che potranno risultare fondamentali anche nelle problematiche che potranno insorgere nella complessa gestione delle procedure e dei contratti legati all’ottenimento dei benefici fiscali.

 

Venerdì 23/09/2022 14:00-19:00

Parole per amministrare i condomini

5 ore di lezione con esame finale di un’ora | Coach Massimo Pinton

Il lavoro dell’amministratore di condominio oggi richiede diverse specializzazioni e competenze. Una di queste è sicuramente la capacità di comunicare in modo efficace con fornitori e soprattutto con i condomini. È necessario saper “parlare” in modo utile, in modo da evitare il più possibile contrasti, incomprensioni e liti. Per far questo le parole che l’amministratore sceglie di usare fanno la differenza nel bene o nel male. Il corso insegnerà quali parole usare e quali no e come usarle.

Venerdì 30/09/2022 14:00-19:00

La revisione condominiale: uno strumento di salvaguardia del patrimonio condominiale e immobiliare

5 ore di lezione con esame finale di un’ora | Dott.  Gianluca Carullo

In un contesto professionale variegato e talvolta ancora in mano ad Amministratori di Condominio restii ad eseguire il proprio incarico nel rispetto della Legge 220/2021 la revisione condominiale è sempre più spesso lo strumento necessario a fugare i dubbi dei condòmini. Nel corso dell’incontro verrà preso in esame il tema della revisione condominiale ed il ruolo del revisore così come previsto dalla norma UNI 11777.

Venerdì 07/10/2022 14:00-19:00

La “Nuova” assemblea dei condòmini

5 ore di lezione con esame finale di un’ora | Avv. Rosario Dolce

La lezione intende approfondire l’assemblea dei condòmini di cui all’articolo 1136 codice civile a fronte delle novità normative che si sono susseguite negli ultimi anni, ampliandone – ma queste solo apparentemente – le prerogative (vedasi Decreto Rilancio sul tema della gestione del credito di imposta) e le modalità di svolgimento (videoconferenza). Sarà anche esaminata l’interrelazione sussistente tra le attribuzioni dell’assemblea dei condòmini e quelle dell’amministratore.

 

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso di aggiornamento per Amministratori di Condominio 2022”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Corso di aggiornamento per Amministratori di Condominio 2022. Aggiornamento obbligatorio secondo art.2 e 5 del DM giustizia n.140/2014 ai sensi dell’art.71 disposizioni di attuazione del codice civile

 


COD: N/A Categoria: